14° Trofeo Industria di ciclismo con la prima COPPA LU.ME.

5 settembre 2013

“Sotto questo sole è bello pedalare…”

Pronta al via per domenica 8 settembre la 14° edizione del Trofeo Industria, la corsa ciclistica organizzata dall’Associazione Industriali di Lucca con la collaborazione tecnica del Gruppo Sportivo Gragnano, alla quale possono partecipare titolari, familiari e dipendenti delle aziende industriali di tutta la provincia.

Quest’anno le dieci aziende metalmeccaniche che hanno dato vita al Progetto LU.ME. – Metalmeccanica lucchese per il territorio prenderanno parte alla gara con un trofeo dedicato, la “Coppa LU.ME.”: verrà premiato il primo classificato di ogni griglia. Le griglie totali sono sei: junior suddivisa in due fasce d’età (under 30 e da 31 a 40 anni), senior (da 41 a 45; da 46 a 50; oltre 51 anni) e donne open.

I 64 dipendenti di LU.ME che si sono iscritti prima del 25 agosto hanno ricevuto in omaggio da parte della propria azienda il completo da ciclista personalizzato con i loghi e i colori del Progetto LU.ME. Oltre ad aver fornito in forma gratuita la divisa personalizzata, ogni azienda LU.ME. si è offerta per coprire il costo di iscrizione alla corsa ciclistica di ciascun dipendente (€15 per le iscrizioni fino al giorno prima della gara – €20 per le iscrizioni fatte il giorno stesso).

La partenza della gara è prevista per le ore 8,30 di domenica 8 settembre, presso la C.L. Conglomerati Lucchesi S.r.l in Via Mascagni, 2/4 a Porcari, e il percorso previsto dal Trofeo si snoderà attraverso le seguenti località: Porcari, Papao, Marlia, Via del Brennero, Ponte a Moriano, Borgo a Mozzano, Diecimo. L’arrivo sarà localizzato sempre a Porcari.

La Coppa LU.ME. è la prima iniziativa sportiva, in termini di tempo, a cui i familiari e il personale delle aziende LU.ME. possono partecipare come rappresentanti del Progetto stesso. I prossimi eventi sportivi che vedranno la presenza attiva dei dipendenti LU.ME. e delle loro famiglie sono la Lucca Marathon, la Lucchesina e la Geronimo Stilton Marathon che si svolgeranno in concomitanza il prossimo 27 ottobre.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,