Buon Compleanno LU.ME.!

20 gennaio 2019

Come 6 diventato grande!

Ogni compleanno è l’occasione per fare bilanci e per noi di LU.ME., che ormai di anni ne festeggiamo 6, è un po’ come se quest’anno ci sentissimo pronti per dare inizio a una nuova fase.

Le attività che abbiamo promosso nel 2018 sono state tante e di grande soddisfazione, la degna continuazione di quanto seminato negli anni precedenti.
La scuola è stata al centro delle nostre iniziative a partire dalla Materna con la consegna dei libri e della carta.

Siamo stati alle Primarie col progetto Eureka!Funziona! promosso da Federmeccanica e che quest’anno, con grande orgoglio nostro, ha avuto la finale nazionale proprio a Lucca.
Nelle scuole Medie abbiamo investito molto tempo poiché i ragazzi in quella fase della loro vita si trovano a fare i conti con l’orientamento scolastico e per loro abbiamo ideato lo spettacolo teatrale di Orientagiovani insieme al Teatro del Giglio.
Infine siamo stati presenti anche alle scuole Superiori con il PMI Day e i progetti di alternanza scuola lavoro.

La diffusione della cultura e l’approfondimento sulla formazione delle nuove generazioni, ovvero delle persone che domani andranno a far vivere le aziende, sono stati i motori degli eventi in calendario.
I dipendenti e le loro famiglie sono stati comunque al centro dei nostri pensieri sia con agevolazioni economiche, con le promozioni della carta Più Famiglia, che non guastano mai, sia con le estrazioni di biglietti per il Summer Festival e i Comics, momenti di puro intrattenimento che fanno sempre piacere.

Non ci siamo dimenticati però della cultura anche in azienda. È partita infatti la Lumeteca che ha riscosso davvero molto successo. In tutto questo non sono mancati i riconoscimenti a livello nazionale per quanto siamo riusciti a fare in questi 6 anni. Siamo infatti rientrati come Best Practice nel progetto “Relazioni Interne” di Federmeccanica insieme a poche altre aziende Champion in tutta Italia. Insomma, di cose fatte ce ne sono state tante. Tuttavia, come detto all’inizio, ci sentiamo pronti per fare ancora di più. Questo nuovo anno comincia subito con grandi novità nell’organico LU.ME..

Dopo i 6 anni di presidenza, Massimo Bellandi passa il testimone a Emilio Iavazzo, Responsabile Risorse Umane di Rotork, che avete avuto modo di conoscere meglio nell’intervista pubblicata in questi giorni. Visto che LU.ME. siete voi e è grazie all’energia di tutti che si può pensare di mettere in circolo nuove idee e nuovi progetti, ci piacerebbe sapere cosa ne pensate e come vi immaginate LU.ME. nel futuro.
Noi siamo pronti per nuovi traguardi, e voi?

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.