Centro studi Fondazione Meyer e Lu.Me.: la visione olistica della persona per un nuovo umanesimo sostenibile.

2 novembre 2015

Nella settimana della cultura d’impresa sono molte le iniziative che a livello nazionale vedono impegnate le aziende associate a Confindustria. A Lucca, le 11 aziende che hanno dato vita al Progetto LU.ME, hanno deciso di aggiungere a quegli eventi un altro ambizioso appuntamento. Il 13 novembre, nello stesso giorno del PMI Day, si terrà infatti a palazzo Bernardini il primo incontro sulla centralità dell’uomo nell’evoluzione della medicina e del business, un incontro su una visione olistica della persona nell’ospedale e nell’impresa.

Una iniziativa che nasce in collaborazione con il centro Studi della Fondazione Meyer per un progetto innovativo e unico di studio, di approfondimento e riflessione sull’importanza della comunicazione con l’”Uomo” come valore primario di entrambe le aziende, in un momento congiunturale e storico di sfaldamento delle istituzioni.

Con questo appuntamento si dà così inizio a un nuovo percorso che vedrà impegnate le 11 aziende del progetto LU.ME. con la Fondazione Meyer per un viaggio ricco di reciproco supporto.

Interverranno Cristina Galeotti di Confindustria Lucca, Massimo Bellandi del progetto LU.ME., Giampaolo Donzelli dell’università di Firenze, Maria Chiara Carrozza della scuola Superiore S.Anna di Pisa e Giuseppe Berta dell’Università Bocconi di Milano.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.