Coppa LU.ME. di ciclismo, grande successo e partecipazione

13 settembre 2013

“Ci siamo divertiti come matti!”

Il mattino ha l’oro in bocca, anche di domenica! Una carovana di 248 ciclisti, tra cui spiccavano i 65 corridori delle aziende LU.ME., si è ritrovata alle 8,30 di domenica 8 settembre alla partenza del 14° Trofeo Industria a Porcari.
È stata una giornata di grande festa, una bella domenica su due ruote: la gara si è svolta lungo un percorso di 58 km che si snodava lungo i paesaggi del nostro territorio, seguendo il corso del fiume Serchio. Per le aziende del Progetto LU.ME. – Metalmeccanica Lucchese per il territorio si è trattata anche della prima occasione per partecipare tutte assieme e con un trofeo dedicato – la Coppa LU.ME., appunto – a questa tradizionale manifestazione sportiva della Lucchesia, aperta a titolari, familiari e dipendenti delle aziende industriali di tutta la provincia.

Grandi sono stati l’entusiasmo e la soddisfazione di tutti i partecipanti alla prima edizione della Coppa LU.ME. che hanno pedalato con orgoglio, indossando il completo da ciclista personalizzato con i loghi e i colori del Progetto LU.ME., fornito in forma gratuita dalle aziende. I più forti di ogni griglia si sono aggiudicati la coppa, ma tutti gli atleti si sono divertiti e hanno dimostrato che l’importante non è vincere, ma partecipare e divertirsi tutti assieme con spirito di squadra!

La premiazione dei corridori, con la consegna delle coppe, si è svolta giovedì 12 settembre alle ore 18. Il Direttore di Assindustria, Dott. Claudio Romiti, ha consegnato la Coppa LU.ME. al primo ciclista classificato di ogni griglia, per un totale di sei griglie. Per la Coppa LU.ME. i vincitori di categoria sono stati:

  • Daniele Conte (Fapim SpA): categoria fino a 30 anni
  • Michele Orlandi (A.Celli Nonwovens SpA): categoria 31- 40 anni
  • Alessandro Paoli (KME Italy SpA): categoria 41-45 anni
  • Stefano Castiglioni (A.Celli Nonwovens SpA): categoria 46-50 anni
  • Giuliano Lenzarini (KME Italy SpA): categoria oltre 51 anni
  • Rosanna D’Oria (Fapim SpA): categoria donne open

Date un’occhiata alle foto di queste belle giornate all’insegna dello sport: le immagini della corsa ciclistica le trovate qui, mentre qui potete vedere le foto della premiazione e i vincitori della Coppa LU.ME.

Fare sport ha un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi: praticare attività sportiva sentirsi sereni e rilassati, scarica lo stress e fa bene all’umore. Le imprese del Progetto LU.ME. sono consapevoli di questo valore e si impegnano per promuovere manifestazioni sportive a cui possano partecipare non solo i dipendenti di LU.ME. ma anche i loro familiari. Infatti, il 27 ottobre prossimo si svolgeranno in concomitanza la Lucca Marathon, la Lucchesina e la Geronimo Stilton Marathon, tre eventi sportivi che vedranno la collaborazione e la partecipazione delle famiglie e del personale delle aziende di LU.ME.

Iniziative che fanno bene sì alla salute, ma anche allo spirito. E mentre scaldiamo i muscoli per la corsa, arrivederci alla seconda edizione della Coppa LU.ME!

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,