Grande successo dello spettacolo “Il mondo è un palcoscenico”!

26 novembre 2014

Grande partecipazione ieri mattina al Teatro del Giglio e infiniti complimenti per il racconto teatrale “Il mondo è un palcoscenico”, portato in scena dagli attori di Coquelicot Teatro. 
Per i ragazzi delle scuole medie di tutta la provincia di Lucca è stato un Orientagiovani  diverso dal solito, un’esperienza unica e sicuramente utile per la loro formazione futura. Il leit-motiv della performance è stata la creatività, dall’interpretazione di Marica, Laerte e Paolo passando per gli intermezzi video proiettati tra un quadro e l’altro fino all’utilizzo di uno smartphone per interagire in diretta con i ragazzi. Le nostre aziende hanno infatti attivato un numero di cellulare dedicato all’evento Orientagiovani: alla fine dello spettacolo, gli studenti hanno potuto “interrogare” tramite messaggi Whatsapp i tre attori e Walter Tamarri, il referente di LU.ME, in merito a dubbi e consigli sulla scuola e sulle future scelte lavorative.

L’eco dell’Orientagiovani non si spegne più! Anche nel pomeriggio, ben oltre la fine dello spettacolo, gli studenti hanno continuato a inviare complimenti, ringraziamenti e richieste di consigli… a cui stiamo ancora rispondendo! La scelta di questa formula d’interazione basata sugli strumenti di comunicazione usati quotidianamente dai ragazzi si è rivelata, come lo spettacolo stesso, un successone!  Il coinvolgimento è andato ben oltre le aspettative, dimostrazione concreta che le aziende del Progetto LU.ME. sanno parlare e ascoltare la “lingua” dei giovani e hanno centrato perfettamente un argomento che sta loro a cuore.

Tag:,

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.