I furgoncini delle meraviglie

12 aprile 2013

LU.ME. in consegna: è arrivato un furgoncino carico di…

Queste sono le parole che, a partire dalla fine di aprile, risuoneranno più e più volte nelle orecchie degli abitanti della Lucchesia. Molti saranno curiosi di scoprire il senso di questi termini, altri sorrideranno perchè già a conoscenza dell’iniziativa.

Stiamo parlando dei due furgonicini – che in futuro potranno aumentare – messi a disposizione dalle aziende del Progetto LU.ME. per effettuare delle consegne tutte speciali. I due veicoli, personalizzati da tre adesivi colorati con la scritta “LU.ME. in consegna”, sono infatti carichi di materiale di prima necessità, tra cui la carta per uso quotidiano.

I camioncini si fermeranno inizialmente nelle scuole primarie, secondarie e superiori del territorio lucchese per donare questi beni di prima necessità; nelle tappe future verranno coinvolte anche altre tipologie di strutture come centri di ascolto, associazioni di volontariato e mense dei poveri.

La prima consegna ufficiale si è svolta il 19 aprile ed ha coperto alcuni istituti comprensivi di Lucca, Capannori e Altopascio. La seconda distribuzione è invece prevista per le prime due settimane del mese di maggio.

Tag:, , , , , , , , ,