LU.ME in consegna a Fornaci di Barga

18 settembre 2013

“È un giorno speciale per la Toscana e in particolare per i suoi cittadini più piccoli che tornano sui banchi: da queste montagne, è bene non dimenticare che esistono posti dove fare scuola è più difficile che altrove”

Mercoledì 11 settembre è stata una bellissima giornata per tutto il territorio della Lucchesia, in particolare per la comunità della Mediavalle e della Garfagnana: è stata inaugurata la nuova Scuola dell’Infanzia di Fornaci di Barga! Potrà ospitare fino a sessanta bambini suddivisi in due spaziose aule e sarà corredato da altre sale per attività ludiche e didattiche, e da una mensa interna complete da finiture curate e da colori adatti. Ma la caratteristica più importante della nuova scuola materna di Fornaci è un’altra: è stata ricostruita in maniera totalmente antisismica, utilizzando principalmente il legno, sulle rovine di quella precedente, vetusta ed inadeguata, appositamente demolita qualche anno fa.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre alle autorità locali, il prefetto Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile, Stella Targetti, vicepresidente della Regione Toscana.

Le aziende del Progetto LU.ME.- Metalmeccanica lucchese per il territorio sono da sempre vicine ai bisogni delle comunità che vivono il territorio, con un occhio di riguardo per le giovani generazioni: siamo consapevoli del valore dell’educazione e di quanto sia importante studiare e imparare in strutture adeguate e sicure. Per tutti questi motivi LU.ME. ha voluto essere presente all’inaugurazione con una grande sorpresa per tutti: il furgoncino LU.ME. in consegna è arrivato alla nuova scuola portando un carico di carta igienica e di carta per uso quotidiano per i bambini, i maestri e le maestre e tutto il personale! Sulla pagina Facebook del Progetto LU.ME. trovate le foto di questo primo giorno un po’ speciale sui banchi di scuola.

Fornaci Informa – LU.ME. in consegna

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,