LU.ME. per la solidarietà

18 febbraio 2014

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.

Tra meno di un mese le dieci aziende metalmeccaniche che hanno aderito a LU.ME. – Metalmeccanica lucchese per il territorio spegneranno la prima candelina del Progetto. Nelle nostre vene scorreva – e scorre ancora – il desiderio di cambiamento, di unire le forze per fare di più per i lavoratori e le loro famiglie, e per tutti i cittadini che abitano in questo fantastico territorio per il quale ci impegniamo ogni giorno.

LU.ME. è anche attenzione al sociale e al volontariato, perché vogliamo renderci utili: la più recente iniziativa di solidarietà che vi vogliamo raccontare è stata realizzata in realtà da una delle aziende che fanno parte di LU.ME., ma incarna perfettamente lo spirito che anima il Progetto e quindi rappresenta, seppur in piccola parte, tutte le imprese che ne fanno parte.
Nel mese di febbraio la Fosber, attraverso il fondo di solidarietà “Nicola Balbo”, ha donato alla Croce Verde di Viareggio un’intera fornitura di nuove attrezzature, manichini per le simulazioni di soccorso. Contributi volontari versati dai dipendenti stessi per attività e iniziative di utilità collettiva: è questa l’anima del fondo “Nicola Balbo”, creato in ricordo di un giovane dipendente scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale mentre si recava a lavoro.

LU.ME. è convinta che l’iniziativa, oltre che nella donazione stessa, abbia anche un forte valore simbolico e possa contribuire ad avvicinare tante persone al volontariato. Come ha già espresso il Presidente della Croce Verde di Viareggio, come aziende del Progetto LU.ME. vogliamo sottolineare il gesto dell’azienda e dei lavoratori, che nonostante il momento non certo felice nel mondo del lavoro è riuscita in questa donazione che permette all’importante associazione viareggina di volontariato di arricchire il parco delle attrezzature necessarie per salvare vite umane.

Il Tirreno Viareggio 09 02 14

La Nazione Viareggio 09 02 14

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.