Novembre per LU.ME. all’insegna dei libri e della cultura

9 novembre 2017

Per LU.ME. questo novembre è carico di iniziative, alcune storiche e altre nuovissime. Fra quelle storiche prosegue la consegna dei libri nelle scuole e mercoledì 8 novembre il Furgoncino di LU.ME. in consegna è arrivato alla Scuola di Sorbano del Vescovo, e alla scuola di San Pietro a Vico.

Novità fresca fresca invece, i libri sono arrivati anche in Azienda, con Lumeteca, la biblioteca di Lume che sosterà due mesi in ogni azienda fornendo la possibilità ai dipendenti di prendere a prestito romanzi e saggi messi a disposizione per il loro tempo libero.

I libri e la scuola sono protagonisti anche lunedì 13 novembre presso Palazzo Bernardini alle ore 17.00 nell’incontro fra Matteo Bussola, autore di “Sono puri i loro sogni- lettera aperta ai genitori sulla scuola” e Donatella Buonriposi, Dirigente ufficio scolastico regionale per la Toscana – Ufficio IX Lucca e Massa Carrara.

Novembre è anche il mese di Orientagiovani che quest’anno si terrà come sempre al Teatro del Giglio il 28 con lo spettacolo “Ti aspetto fuori…nel mondo”, progetto che questa edizione ha avuto un’evoluzione nel laboratorio teatrale indirizzato sempre all’orinetamento fatto con le classi terze della scuola “Carlo Del Prete“, scelta come scuola pilota per questo primo anno. Avanti a tutta cultura!

 

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.