Orientagiovani 2018

10 gennaio 2019

Il successo del ciclo di eventi e manifestazioni dedicati al mondo scolastico e giovanile continua.

Mai come quest’anno il Teatro del Giglio è stato pieno di ragazzi in cerca d’ispirazione per il proprio futuro. Erano quasi 800 gli studenti delle terze medie che hanno partecipato allo spettacolo “Ti Aspetto Fuori nel Mondo”, spettacolo scritto appositamente per LU.ME. in collaborazione col teatro e messo in scena dalla compagnia teatrale Coquelicot.

Quale sarà la strada giusta da prendere? Quale sarà la scuola che li traghetterà nell’età adulta? Quali le scelte da fare per non trovarsi impreparati alla vita? Domande alle quali è difficile rispondere, ma sulle quali è bene riflettere e che attraverso la finzione scenica sono state sviscerate sul palco e condivise poi con la platea alla fine della rappresentazione.

Il successo di questa formula per l’orientamento scolastico è stato riconfermato non solo per la grande adesione di molte scuole di Lucca e provincia, ma anche per l’entusiasmo dimostrato in sala dal giovane pubblico verso i temi trattati dagli attori. Non resta che darvi appuntamento al prossimo anno.

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.