PMI Day Industriamoci 2014: ragazzi, benvenuti nelle aziende LU.ME.!

19 novembre 2014

Un giorno in azienda, nel cuore dell’attività produttiva, per vedere come nasce un prodotto e conoscere da vicino i protagonisti dell’impresa: le aziende del Progetto LU.ME. hanno aderito, anche quest’anno, al “PMI Day – Industriamoci”, la giornata nazionale organizzata da Piccola Industria per raccontare ai giovani il mondo delle aziende.
Venerdì 14 novembre A.Celli, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, Rotork e Toscotec hanno aperto le porte a oltre 150 studenti delle classi 4° e 5° dell’ITI E.Fermi, dell’ITI Vecchiacchi di Castelnuovo Garfagnana, dell’IPSIA G.Giorgi e dell’IIS Galilei-Artiglio. La giornata si è svolta in un clima molto positivo, fatto di attenzione e tanta curiosità: tutti i ragazzi si sono dimostrati educati, puntuali e molto interessati!

Dopo il PMI Day, le aziende di LU.ME. parteciperanno anche alla giornata Orientagiovani. Per l’edizione 2014 le imprese di b hanno pensato ad affiancare gli studenti di terza media nella scelta della scuola superiore in un modo assolutamente innovativo, ovvero realizzando una performance teatrale intitolata “Il mondo è un palcoscenico” che sarà presentata martedì 25 novembre al Teatro del Giglio. 

Tutte le foto di questa bellissima giornata di incontro tra il mondo del lavoro e il mondo della scuola le trovate sulla Pagina Facebook di LU.ME.

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.