TED sbarca a Lucca

15 gennaio 2019

Il 15 dicembre si è tenuto il primo TEDxLucca, con speaker di grande spessore. Ecco com’è andata.

Vi ricordate che nello scorso numero vi avevamo parlato del TEDxLucca? Ebbene, a poco più di un mese dall’evento possiamo dirvi com’è andata. Come immaginavamo, ovviamente, molto bene. Eventi che diffondono idee di valore sono per noi energia pura e ne abbiamo avuto la conferma sabato 15 dicembre alla Chiesa dei Servi.

Nei mesi precedenti avevamo cercato il modo di aiutare l’organizzazione nel divulgare la notizia della presenza del primo TEDx nella nostra città e così, laddove c’era per noi un contatto privilegiato soprattutto con le nuove generazioni, pubblico perfetto per conferenze di quel genere, gli abbiamo dedicato un piccolo spazio. Gli speaker che sono saliti sul palco erano tutti di grande spessore, anche se alcuni più di altri hanno attirato la nostra attenzione, forse per via degli argomenti trattati o anche solo perché appartenenti al nostro territorio. Uno su tutti Alessio Ciacci, che ha raccontato come realtà a rifiuti zero siano possibili e lo sono proprio vicino a casa nostra in un comune come Capannori. Che soddisfazione!

A breve saranno disponibili online tutti i talk che si sono tenuti in quel pomeriggio pieno di emozioni e spunti di riflessione sul futuro nostro e del nostro pianeta.

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.