Torna Bimbi in azienda!

22 maggio 2014

Sette le aziende del Progetto LU.ME – Metalmeccanica lucchese per il territorio che hanno deciso di aderire anche quest’anno a Bimbi in azienda con mamma e papà”, iniziativa nazionale, giunta quest’anno alla ventesima edizione e promossa dal Corriere della Sera/CorrierEconomia.

Nel pomeriggio di domani, venerdì 23 maggio, Fabio Perini, Fapim, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems e Sampi apriranno le porte ai figli dei dipendenti, che potranno vivere insieme ai propri genitori un’esperienza da ricordare.

La giornata dei “Bimbi in azienda” è un’occasione speciale: i più piccoli potranno scoprire dove spariscono i loro genitori per tante ore al giorno, gli adulti vivranno un pomeriggio lavorativo diverso dal solito, giocando con i propri figli.

Il programma della giornata prevede un momento di gioco in azienda, una merenda e tanti giochi per tutte le fasce di età. Gli animatori coinvolti nell’iniziativa intratterranno i bimbi con diversi tipi di attività: ci saranno laboratori ludico-formativi, durante i quali il gioco con materiali di scarto si unirà all’educazione ambientale e all’attenzione al riciclo; momenti per il “trucca-bimbo”, giocoleria con palloncini e bolle di sapone e, per finire in bellezza, giochi di squadra ai quali parteciperanno anche i genitori.

“Bimbi in azienda con mamma e papà” è soltanto una delle tante iniziative che le aziende del Progetto LU.ME – Metalmeccanica lucchese per il territorio hanno intenzione di realizzare per avvicinare i bambini in maniera divertente alle realtà lavorative dei loro genitori.

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.