← Back

Due anni di LU.ME. Due anni di traguardi.

Due anni sono passati da quel 14 marzo 2013 quando abbiamo presentato alla stampa il progetto LU.ME. Due anni densi di iniziative e di traguardi che hanno visto tutte le aziende coinvolte spendersi in prima persona per il territorio della Lucchesia e per i suoi cittadini.

Strada facendo inoltre la famiglia si è allargata ed è salito a 11 il numero delle imprese che hanno deciso di abbracciare questo ambizioso progetto, volto a migliorare concretamente la vita di chi abita nella provincia di Lucca. Lavorando fianco a fianco i numeri di questo secondo anno di attività, sono numeri che parlano da soli.

Circa 15 iniziative organizzate da LU.ME. tra le quali Campionato di giornalismo, Orientagiovani, PMI Day, Bimbi in azienda, collaborazione con Lucca Marathon per la Mezza Maratona e per la Maratona, Trofeo Industria di Ciclismo, collaborazione con Lucca Comics and Games per concorso a fumetti, concorso fotografico su Instagram, progetto Card + Famiglia, Estrazione biglietti per il cinema, estrazione biglietti Summer Festival, collaborazione con Associazione culturale Quelchenonè per progetto graffitari, MeccanicaInMente (cultura di impresa nelle scuole).

Per quanto riguarda il concorso a fumetti, 30 i progetti in gara tra adulti e bambini. Per il Trofeo Industria di ciclismo, 60 i dipendenti delle aziende LUME che hanno partecipato. 7 consegne per LU.ME in consegna per un totale di 10 beneficiari tra scuole e enti del territorio. MeccanicaInMente ha visto 9 incontri che hanno coinvolto oltre 400 studenti delle scuole medie e in occasione di Orientagiovani oltre 260 studenti delle scuole medie hanno assistito allo spettacolo di novembre e 6 istituti tecnici superiori sono coinvolti per la presentazione dei loro piani formativi. Infine nel PMI Day sono stati raggiunti oltre 200 studenti delle classi quarte e quinte delle scuole ITI “E.Fermi ” e dell’IPSIA “‘G.Giorgi” di Lucca, dell’ITI “Vecchiaechi” di Castelnuovo Garfagnana, dell’IIS “Chini – Michelangelo” e dell’ITI “G.Galilei” di Viareggio.

Non resta che augurare a tutti tanti altri anni insieme, sperando di continuare a contribuire al miglioramento della realtà che ci circonda, con un occhio di riguardo rivolto sempre alle nuove generazioni e quindi al futuro. Un grazie a tutti quelli che ci hanno creduto e continuano a crederci e un benvenuto ancora di cuore a chi ha deciso di unirsi ora alla famiglia LU.ME.