Lucca Kids. Il portale per le famiglie di Lucca

12 settembre 2019

Nato da un’idea della giornalista e scrittrice – ma soprattutto mamma! – Chiara Parenti, Lucca Kids (www.luccakids.com) è il primo e unico portale di informazione e appuntamenti per le famiglie di Lucca e provincia. Social Guida indispensabile per sapere cosa succede nel pianeta bambini dalla gravidanza ai 12 anni, il sito è una bussola utile per orientarsi tra le iniziative, gli eventi, le opportunità e i servizi esistenti sul territorio per le famiglie. Per chi sta diventando genitore o chi lo è già, per nonni, tate ed educatori, per i turisti con prole che vengono in vacanza in Lucchesia, costituisce una preziosa fonte di informazione. Dalle ricette per lo svezza-mento alle offerte formative delle scuole, passando dalle utili pillole di pronto soccorso pediatrico agli approfondimenti di pediatri e specialisti, il sito è anche una risorsa preziosa con informazioni pratiche, aiuti alle famiglie, consigli dai professionisti dell’infanzia che operano nella provincia.

Grande attenzione poi è dedicata agli eventi. Sul nostro territorio ci sono sempre molte iniziative, eventi o risorse che spesso però non si conoscono perché le informazioni non girano. Lucca Kids nasce proprio per sopperire a questa mancanza di comunicazione. Oggi, chi vuol sape-re cosa fare o dove andare con i bambini, trova qui dritte e suggerimenti sulle attività ludiche, culturali e sportive da svolgere in tutta la provincia per divertirsi con i più piccoli. In continua evoluzione, Lucca Kids è anche una Community Social (Facebook) in cui tutti sono invitati a interagire e collaborare inviando le proprie segnalazioni di eventi, iniziative, luoghi da visitare, attività commercia-li e servizi pensati con un occhio di riguardo per i bambini. L’intento è quello di creare una rete tra genitori, esperti, strutture, informazioni, eventi, negozi e tutto ciò che ri-guarda il mondo dei bambini.

 

SETTEMBRE

13/09 Luminara di Santa Croce: tradizionale corteo storico per le vie della città con suggestivo spettacolo pirotecnico finale

15/09 Palio della Santa Croce: palio dei balestrieri in piazza San Michele

29/09 Terzo Palio delle Contrade San Paolino: gara di tiro con la balestra antica nel giardino all’interno di Porta San Donato e corteo storico per le vie della città (location e data da confermare; per informazioni www.consanpaolino.org)

 

Lascia un commento

Devi essere registrato per postare un commento.