← Back

PMI Day 2023

Porte aperte al futuro.

Lo scorso novembre, in occasione della Quattordicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Piccola Industria e Associazioni di Confindustria le aziende del progetto LU.ME. hanno accolto 158 studentesse e studenti dell’ITT Fermi-Giorgi per far conoscere loro le realtà lavorative del territorio.
L’iniziativa, nata per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità, ha dato come sempre grandi soddisfazioni sia ai ragazzi e alle ragazze delle classi terze, quarte e quinte, accompagnati dai loro insegnanti, sia al personale delle aziende che li hanno ricevuti e portati a visitare stabilimenti e uffici. Quattro pullman sono stati messi a disposizione dei giovani per raggiungere gli stabilimenti di A. Celli Paper a Tassignano, Fapim ad Altopascio, Fosber a Monsagrati, Gambini a Badia Pozzeveri, Toscotec a Marlia e Valmet Tissue Converting S.p.A. a Mugnano.

Iniziative come queste avvicinano i giovani al mondo del lavoro, ispirandoli a considerare nuove opportunità. Siamo sempre aperti a collaborazioni con istituzioni educative per contribuire alla formazione delle future generazioni” hanno detto in Fosber. “Auguriamo il meglio a questi studenti, sperando che questa sia stata un’occasione utile per scoprire il mondo professionale che li attende!” ha chiosato A.Celli. Augurio al quale ci uniamo sinceramente.