← Back

R.S.P.P. in tournée a Fidenza

Altro grande successo al Pizzarotti Safety Day 2024 per la replica dello spettacolo di LU.ME. sul tema della sicurezza.

Il teatro è un linguaggio davvero magico. E se si parla di temi urgenti e reali la magia improvvisamente raddoppia. La riflessione che abbiamo voluto sollecitare sui temi della sicurezza attraverso il nostro spettacolo teatrale R.S.P.P. Restiamo Sani, Per Piacere! è una continua scoperta, anche per noi. È stata una grande soddisfazione portarlo in replica il 15 maggio al Teatro Magnani di Fidenza, con Nicola Fanucchi nei panni del protagonista Marco Lumettini, in occasione del primo Pizzarotti Safety Day, la giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro organizzata dall’Impresa Pizzarotti di Parma. Non sono stati solo gli applausi, ma anche gli occhi lucidi e le risate che hanno reso la trasferta emiliana la riprova che si possono intercettare gli animi se si coinvolgono emotivamente, al di là di lezioni, norme e regole.

La mattinata è iniziata con una prima parte introduttiva e di riflessione con la messa in scena del nostro spettacolo teatrale e la premiazione dei migliori esempi di pratica delle misure di sicurezza nei vari cantieri aperti dall’azienda in vari Paesi.

Successivamente c’è stato spazio per il dialogo grazie alla Tavola Rotonda La Sicurezza è l’Unica Strada, che – dopo il benvenuto di Paolo Pizzarotti, presidente di Impresa Pizzarotti, e di Cesare Azzali, direttore di Unione Parmense degli Industriali – ha visto gli interventi di: Riccardo Garré, Amministratore Delegato, Elena Beduschi, Direttore territoriale di Parma e Piacenza Inail, Regina De Albertis, presidente di Assimpredil Ance Milano Lodi, Monza e Brianza, Lorenzo Bellicini, Direttore di Cresme, e Vito Tirrito, avvocato dello Studio Legale Tirrito.