07 Ott “Ti aspetto fuori…dal labirinto!” presentato a PlayModena e FirenzeGioca
“Ti aspetto fuori..dal labirinto!”, il videogioco interattivo fruibile da smartphone, per orientarsi nel labirinto delle scelte e trovare la “exit giusta”, patrocinato dal MIUR e frutto del lavoro di Fascetti Associati e della compagnia teatrale Coquelicot, è stato presentato a PlayModena il 3 settembre e a FirenzeGioca, kermesse del gioco alla sua ventesima edizione, domenica 26 settembre.
Famiglie, educatori, ma soprattutto ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole medie del territorio, cui questo gioco è dedicato, hanno potuto conoscerlo e provarlo.
Con questo videogioco, LU.ME. mette a disposizione di tutte le ragazze e i ragazzi, le famiglie, le scuole e le istituzioni che ne possano trarre beneficio in favore del percorso formativo dei giovani, gratuitamente e senza limitazioni, uno strumento innovativo, interattivo e divertente per affrontare e stimolare la riflessione intorno a una delle decisioni più importanti che nella vita si devono affrontare: il proprio percorso di studio e professionale. In poche parole: cosa faccio da grande?
È un gioco fatto di scelte. Attraverso l’incontro con i vari personaggi, con aspettative e possibilità che il futuro gli offre il gamer attraverso il personaggio di Gigi player, dovrà attraversare e superare il labirinto delle scelte. Chi sei? Cosa ti piace fare? Cosa vuoi diventare? Lo scopriremo giocando. E… attenzione al tempotauro!